CHI SIAMO


L'associazione SCRIVIMI (SCRIttori VIsionari Missionari) si rivolge a tutti coloro che pensano che la scrittura (come la musica) non sia un fatto "privato", ma un dono fatto agli altri.
La Missione dell'associazione (laicissima!) è quella di rendere gli autori e chiunque si interessi di "scrittura" delle persone capaci di mettere la propria opera al servizio degli altri.
Scrivere, cioè, serve non solo per comunicare il nostro mondo letterario, poetico o musicale ma anche per creare progetti innovativi di condivisione e divulgazione delle opere, soprattutto degli scrittori emergenti. Ogni anno cercheremo di creare un qualche progetto che possa impegnare le energie dell'associazione al fine di rendere visibili i nuovi scrittori, ma non solo.
Cercheremo di fare formazione innovativa, per esempio entrando nelle scuole e in altre realtà affini alla scrittura (biblioteche, librerie, circoli eccetera). Cercheremo anche di finanziare dei piccoli progetti di beneficenza verso chi non può accedere alla cultura e alla scuola per motivi economici, culturali o sociali.
I modi per finanziarci possono essere tanti, compreso un piccolo contributo dai copyright degli autori che riescono a pubblicare, se vogliono, ovviamente.
Siamo ancora al nostro primo anno, dunque ancora in partenza!
Per il 2013 vorremmo lavorare ad un progetto per la messa in scena nelle scuole di un testo teatrale. Gli eventuali proventi andranno in beneficenza.

A presto!
Pino De Renzi - Presidente Associazione SCRIVIMI

Nessun commento:

Posta un commento